Il 26 Novembre 2022 alle ore 17:00 presso l’Auditorium Comunale di Silanus, si è svolta l’Assemblea Costituente dell’Avis Comunale di Silanus.
Il Presidente Provinciale Mario Trazzi, ha presieduto l’Assemblea, al suo fianco nel tavolo dei lavori i Vicepresidenti Provinciali Roberta Poddighe e Danilo Garau, la Segretaria Mariangela Piu, l’Amministratore Antonio Succu. Presente per l’evento, che vede crescere la famiglia delle sedi comunali attive nella Regione Sardegna, il Presidente Regionale Vincenzo Dore.
Si sono uniti per l’occasione i Presidenti e rappresentanti delle consorelle di Borore, Bolotana, Bortigali, Dualchi, Fonni, Galtellì, Gavoi, Lodé, Macomer, Mamoiada, Sarule, Posada, Orani e Sindia, portando il loro augurio al Presidente Vanni Longu, neo eletto della Comunale di Silanus e a tutto il suo Direttivo.
È intervenuto il Primo Cittadino di Silanus l’Avv. Gian Pietro Arca che ha ringraziato i suoi concittadini per l’impegno preso, ricordando che molti presenti sono già donatori attivi da qualche anno e che questa costituzione è un’altra realtà importante per la comunità. Nel suo intervento il Sindaco ha comunicato al Presidente Vanni e ai soci che è stato già individuato, presso i locali comunali dell’ ex Casa Scarpa, un locale idoneo da destinare come sede sociale all’associazione.
Con i donatori hanno festeggiato la costituzione anche i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e il parroco padre Vito Lombardi. Tutti hanno visto nascere nel proprio paese la loro sede Avis dopo anni di collaborazione con la consorella di Bolotana.
A nome di tutta l’Avis Provinciale di Nuoro, che ora conta 29 sedi Comunali, auguriamo un buon lavoro all’Avis Comunale di Silanus.